venerdì 1 maggio 2015

Roma, 15 maggio: RAIMONDO LULLO TRA OCCIDENTE E ORIENTE Incontro con Jordi Gaya Estelrich alla Pontificia Università Antonianum

A Roma, venerdì 15 maggio 2015, ore 15,30 presso la Pontificia Università Antonianum (Aula A), il Centro Italiano di Lullismo e la Commissio Sinica OFM, si terrà il  XIV INCONTRO CENTRO ITALIANO DI LULLISMO (E. W. PLATZECK).
Dalla nota d'invito (libero e gratuito) a cura degli organizzatori: "In seguito alle lezioni pubbliche Raimondo Lullo e la conversione degli infedeli tra Occidente e Oriente, svolte nel gennaio 2015 dal prof. Josep Perarnau, è sorta l’esigenza di approfondire come il Maiorchino abbia posto attenzione non solo alle religioni e culture occidentali, ma anche a quelle orientali e precisamente al mondo dei Tartari. Proprio tale passaggio illustrerà il prof. Jordi Gaya Estelrich".


Venerdì 15 maggio 2015, ore 15,30
Pontificia Università Antonianum - Aula A

Saluti e introduzione
Pietro Messa - Josep Perarnau i Espelt

Jordi Gaya Estelrich
Raimondo Lullo tra Ocidente e Oriente

Comunicazioni dei partecipanti del Centro Italiano di Lullismo
Lavori in corso e prospettive italiane degli studi di lullismo


Per un approfondimento: SARA MUZZI, Per conoscere Raimondo Lullo, Ed. Porziuncola, Assisi 2006, pagine 56, euro 7,00.

Di Sara Muzzi è stato pubblicato sul numero 3-4 di Analecta T.O.R. del 2014, lo scritto Raimondo Lullo e il dialogo interreligioso nello "spirito di Assisi". Per richieste: scrivere alla redazione in via dei Fori Imperiali 1, Roma. Tel. 06 6920441.