venerdì 29 gennaio 2016

NUOVA BIOGRAFIA DELLA VEN. ELISABETTA SANNA DI ANGELO MALTONATI edizioni velar

E' stato pubblicato di recente, a cura della Postulazione Generale della SAC, è stato pubblicato dalla Casa Editrice Velar un nuovo libretto sulla vita della Serva di Dio Elisabetta Sanna. Il testo biografico, intitolato Venerabile Elisabetta Sanna. Pellegrina della Carità, è stato scritto dal famoso giornalista Angelo Montonati, autore di diversi libri.
Il grande pregio di questo opuscolo sono le numerose illustrazioni: ritratti, foto e immagini. Infatti nelle 48 pagine del libretto si trovano settanta diverse illustrazioni, legate alla vita, all’attività e alla fama di santità della Serva di Dio. Inoltre è possibile leggere una breve descrizione della vita, dei segni di santità e della collaborazione con san Vincenzo Pallotti. L’interessante presentazione di questi temi offre al lettore vari spunti per la riflessione.

Il libro può essere richiesto collegandosi al sito della Società dell'Apostolato Cattolico, cui fin dalle origini, con San Vincenzo Pallotti, fece parte la ven. Elisabetta Sanna, quale laica dell'Unione dell'Apostolato Cattolico (vedi).